Perchè usare Google Suite

Durante la nostra esperienza, abbiamo spesso riscontrato come molte piccole aziende abbiano difficoltà a gestire alcuni processi interni senza l’utilizzo di un gestionale adeguato e siano preoccupate per gli alti costi e difficoltà di utilizzo degli stessi.

Ma la soluzione può essere a portata di mano grazie a Google Suite. Google ha infatti creato alcuni applicativi web, utilizzabili gratuitamente (o con alcune funzionalità a prezzi comunque molto bassi), che consentono di digitalizzare le piccole imprese in modo semplice ed economico.

Gli applicativi G Suite

Alcuni esempi di questi applicativi sono Gmail, che tutti conosciamo, Google Calendar, Hangouts, Google Plus e Google Drive, che consente di condividere e gestire documenti word, excel e presentazioni, modificandoli “a più mani” in tempo reale. 

Applicativi G SuiteIn pratica, grazie a questi strumenti, è possibile controllare e inviare email (leggi qui per conoscere i vantaggi dell’utilizzo di un indirizzo email professionale), condividere appuntamenti con altri colleghi, condividere e gestire collettivamente documenti, collaborare facilmente anche a distanza. Il tutto avviene da un’unica piattaforma, che consente, grazie al cloud, a qualsiasi collaboratore e ovunque si trovi, di accedere alle informazioni e ai documenti utilizzando qualsiasi dispositivo, essendo questi applicativi ottimizzati anche per il mobile. Coloro ai quali i documenti vengono condivisi (esistono diversi “gradi” di accesso ai documenti)  possono accedere ai file, modificarli e commentarli in tempo reale, potendo collaborare più facilmente anche a distanza.

Puoi utilizzare G Suite in base alle tue esigenze

Grazie alla sua flessibilità, G Suite si adatta all’utilizzo da parte aziende di ogni settore, consentendo di rendere più efficienti ed economici molti processi e la comunicazione interna ed esterna dell’azienda.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci e ti spiegheremo come utilizzare questo strumento in base alle tue esigenze.

Vuoi digitalizzare con semplicità la tua azienda?