Marketing automation, big data e bot

Non promettiamo risultati irraggiungibili, ma accompagniamo le aziende, passo dopo passo, in una nuova avventura che si pone come traguardo quello di favorire la crescita di medio lungo termine dell’azienda, consentendo un approccio innovativo al mercato attraverso gli strumenti digitali.

Gli strumenti che proponiamo per raggiungere questo obiettivo sono:

  • Marketing automation
  • Analisi big data
  • Bot per customer care e e-shop

Marketing automation

La tecnologia è realmente utile quando riesce a semplificare.

È con questo approccio che Go2digital interviene nei processi aziendali favorendone la semplificazione attraverso l’utilizzo di software automatici in grado di gestire le attività di marketing e i flussi di lavoro.
L’obiettivo finale è quello di migliorare l’efficienza operativa dell’azienda e al tempo stesso la soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

marketing-automationCosa facciamo
Rendiamo automatiche e pertinenti determinate comunicazioni di marketing, basandole sui comportamenti online dei clienti. Le aree di intervento sono:

  • Email Marketing
  • Digital Campaign Management
  • Lead Generation
  • CRM Integration
  • Social media Marketing

Big Data

I dati di navigazione e comportamento dei clienti sulle proprietà digitali sono l’elemento di intelligence più importante per garantire competitività alle PMI. Rappresentano una sorta di costante e reale focus group che può orientare le scelte strategiche di mercato.

Cosa facciamo
Attraverso l’implementazione di una DMP, acronimo di Data Management Platform, trasformiamo enormi quantità di dati relativi alle caratteristiche e al comportamento dei clienti, in valutazioni sintetiche che permettano la pianificazione ed erogazioni di azioni di marketing in tempo reale.

In questo modo permettiamo di accedere a circuiti pubblicitari innovativi come
Programmatic e RTB.

Oltre alla definizione del processo di ottimizzazione dei canali digitali e della customer journey del cliente.

big-data

Bot per Facebook

Le nostre esperienze pregresse ci hanno insegnato quanto sia centrale e decisivo il sistema di customer care di un’azienda. Per questo motivo abbiamo individuato nella messaggistica istantanea di Facebook un ottimo strumento per aiutare un business a rispondere prontamente ai propri clienti.

fb-bot

Grazie a bot di messaggistica istantanea non serviranno più App proprietarie da far scaricare, oppure landing page da promuovere o form complessi da far compilare. Sviluppando bot per Facebook Messenger è possibile elaborare strategie per la comunicazione diretta con i propri clienti grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Cosa facciamo:

  • Analisi dei processi interni
  • Customer Journey Map
  • Definizione delle feature del bot
  • Implementazione

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